Corsi Finanziati

Polimoda propone percorsi formativi gratuiti per gli utenti grazie al Fondo Sociale Europeo che, attraverso Regioni o Unione Europea, finanzia interamente i progetti. Le tematiche dei corsi variano in base alle esigenze del mercato del lavoro e alle richieste delle aziende.

 

Cool Fashion

Il percorso ha l’obiettivo di fornire quelle conoscenze e competenze proprie della modelleria e della prototipia del prodotto di pelletteria, in modo da formare un professionista che conosca bene il prodotto fin dalla fase di ideazione.

ART IN FASHION

Organizzato da Polimoda in partenariato con Università degli Studi di Firenze – Dipartimento di architettura, Liceo Artistico di Porta Romana e di Sesto Fiorentino, Gruppo Giosi srl, LGF Lavorazioni Galvaniche Fiorentine e TREEMME spa, questo progetto formativo I.F.T.S. è finalizzato a formare tecnici della progettazione dei manufatti orafi.

LEATHER+

Polimoda in collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME) propone un corso di formazione professionale per Addetto alle operazioni di realizzazione di prototipi di pelletteria, attraverso un percorso integrato tra Polimoda – IME e le Maison del gruppo LVMH. I partecipanti potranno così beneficiare di una preparazione teorica e pratica, al termine della quale avranno l’opportunità di svolgere un ulteriore periodo di tirocinio extra-curricolare all’interno di una delle Maison o partner LVMH, e costruirsi quindi una professionalità nel ramo della pelletteria di lusso lavorando a diretto contatto con i reparti di modelleria, taglio e pellami.